Chi siamo

Chi siamo

"Il rapporto con la maestra è fondamentale per la crescita dei bambini. Compito delle maestre è proprio quello di tenere aperto lo stupore e la domanda, spalancare nuovi orizzonti, camminare a fianco dei bambini e accompagnarli nei passi quotidiani"

Asilo I Cuccioli di Pamilù, aperto a Velletri nel settembre del 1992, ha al suo interno uno staff altamente preparato.Tutto lo staff educativo del nostro Nido è in possesso delle qualifiche necessarie (Lauree e specializzazioni) formato ed aggiornato sulle manovre di disostruzione pediatrica, rianimazione cardio-polmonare e uso del defibrillatore semiautomatico.

Le educatrici, figure specializzate, si occupano di realizzare il progetto pedagogico ed educativo, e curano l’igiene dei bimbi. La collaboratrice mantiene la struttura pulita e coadiuva le educatrici nelle attività. Prepara le porzioni singole del pranzo e delle merende dei bimbi. La pedagogista formula il progetto pedagogico del nido e supervisiona il suo realizzarsi durante l’anno, coordina, inoltre, gli incontri collettivi del personale, incontra i genitori nei collettivi e, se necessario è disponibile per incontri individuali.



Metodo Doman
per l'apprendimento precoce

Il Metodo Doman è un sistema di programmi su base domiciliare, portato avanti dalle famiglie per far sviluppare i bambini con bisogni speciali. Glenn Doman, dopo aver ottenuto i primi risultati con i bambini con diversi bisogni, decide di applicarlo a tutti gli altri bambini.

Asilo Nido I Cuccioli si ispira al Metodo Doman per lo sviluppo del potenziale intellettivo. I bambini di età inferiore a 5 anni assorbono un’immensa quantità di informazioni e ad una velocità straordinaria. I bambini in età prescolare hanno un’enorme quantità di energia e un enorme desiderio di imparare. Ma non solo, il metodo Doman può dare ad ogni modo dei buoni suggerimenti sullo sviluppo del linguaggio del bambino, sia a chi ha deciso di intraprendere questa avventura con il proprio bambino sia a chi ha deciso di aspettare i 6 anni.

Dalla nascita in poi, il bambino è in una fase di importante formazione psichica e didattica. Riesce ad apprendere nuove parole e a comprendere nuovi significati, perché quindi non dovrebbe poter iniziare a leggere?

Esperienza con il portate JobSoul dell’Università della Sapienza di Roma

Asilo e scuola paritaria I Cuccioli di pamilù è convenzionata con Università di Roma La Sapienza, Università di Roma Torvergata, Università di Roma3, fai il tuo tirocinio con noi

CHIAMA 375.63.53.533